NAVIGA IL SITO

Autostrade Meridionali, i conti del 1° trimestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 9 apr 2024 ore 10:07 Le news sul tuo Smartphone

autostrade-meridionali_1Autostrade Meridionali - società quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024. La compagnia ha ricordato che il 31 marzo 2022 è terminata la concessione per l’esercizio della A3 Napoli-Pompei-Salerno e sono stati trasferiti al subentrante la tratta autostradale, le relative pertinenze e gli altri beni connessi. Pertanto, le operazioni registrate nel primo trimestre 2024 sono riconducibili alle sole attività di gestione riferibili alla definizione e pagamento dei debiti e incasso dei crediti residui, derivanti dalla pregressa gestione della tratta autostradale.

Di conseguenza, Autostrade Meridionali ha terminato il periodo in esame con ricavi per 59mila euro. La società ha chiuso il trimestre con un utile netto di 98mila euro.

A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 54,1 milioni di euro, rispetto ai 54,54 milioni di inizio anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.