Autostrade Meridionali, i conti del 1° trimestre 2023
di Redazione Soldionline 5 mag 2023 ore 07:14 Le news sul tuo SmartphoneAutostrade Meridionali - società quotata all'Euronext Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2023. La compagnia ha ricordato che il 31 marzo 2022 è terminata la concessione per l’esercizio della A3 Napoli-Pompei-Salerno e sono stati trasferiti al subentrante la tratta autostradale, le relative pertinenze e gli altri beni connessi.
Di conseguenza, Autostrade Meridionali ha terminato il periodo in esame con ricavi per 140mila euro. La società ha chiuso il trimestre con una perdita netta di 556mila euro.
A fine marzo 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 74,01 milioni di euro, rispetto ai 77,65 milioni di inizio anno.
A seguito dell’avvenuto subentro del nuovo concessionario nelle attività di gestione della autostrada A3 Napoli-Pompei- Salerno, Autostrade Meridionali è impegnata nelle attività di pagamento dei debiti e incasso dei crediti residui, derivanti dalla pregressa gestione della tratta autostradale, inclusi i conguagli delle partite relative ai pedaggi ed alle attività affidate in appalto in precedenti esercizi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.