Autostrade Meridionali, i conti del primo trimestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2021 ore 08:31 Le news sul tuo SmartphoneAutostrade Meridionali ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 19,13 milioni di euro, in aumento dell'11,8% rispetto ai 17,11 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno, in conseguenza all’effetto combinato del decremento dei ricavi netti da pedaggio (-7,1%) per effetto della riduzione del traffico (-7,5%) in conseguenza degli effetti dell’emergenza sanitaria che ha colpito l'Italia da marzo 2020, compensato dall'aumento della voce “Altri ricavi”. La società ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 3,52 milioni di euro, risultato che si confronta con gli 1,34 milioni contabilizzati nel primo trimestre del 2020 (+163,2%).
A fine marzo 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 210,69 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 203,43 milioni di inizio anno.
I vertici dell’azienda hanno segnalato che l’andamento gestionale del 2021 sarà ancora influenzato dalla possibile evoluzione dell’emergenza sanitaria Covid19 in essere, e ai conseguenti provvedimenti governativi e regionali, che stanno pesantemente riducendo il traffico sulla rete autostradale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.