NAVIGA IL SITO

Autostrade Meridionali, il CdA valuta positivamente la messa in liquidazione volontaria

di Redazione Lapenna del Web 19 gen 2024 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

autostrade-meridionali_1Autostrade Meridionali - società quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di valutare positivamente la messa in liquidazione volontaria della società e la distribuzione parziale della riserva straordinaria per circa 30 milioni di euro.

La decisione è stata presa in seguito all'avvenuto subentro da aprile 2022 del nuovo concessionario nelle attività di gestione della tratta autostradale Napoli-Pompei-Salerno e in assenza di ulteriori opportunità di business.

Il consiglio ha dato mandato all'amministratore delegato di istruire e portare all'esame della riunione consiliare prevista il 21 febbraio 2024 - in concomitanza con l'approvazione del bilancio 2023 - le relative proposte per l'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci definite nei termini e condizioni.

Autostrade Meridionali ha segnalato che la situazione economico-patrimoniale della società è in linea con i dati al 30 settembre 2023 e i valori contabili delle attività patrimoniali riflettono sostanzialmente i relativi presumibili valori di liquidazione; tale situazione economico patrimoniale potrà modificarsi per effetto della distribuzione della riserva straordinaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autostrade meridionali