NAVIGA IL SITO

Autostrade, Di Maio riparte all’attacco: "Ora la revoca delle concessioni" (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 2 gen 2020 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Corriere della Sera è tornato sulla querelle tra governo e Autostrade per l’Italia, la società controllata da Atlantia che gestisce 3mila chilometri di rete autostradale.

Il ministro degli esteri e leader del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio, ha ribadito la volontà di revocare la concessione per affidarla provvisoriamente all’Anas “in attesa di una nuova gara, come stabilito nel decreto legge Milleproroghe, che ha inoltre riformato l’eventuale procedura di indennizzo della società”.

Sull’altro fonte Autostrade per l’Italia ha contestato le indicazioni fissate nel decreto legge Milleproroghe, definite “incostituzionali” e sarebbe pronta a utilizzare ogni mezzo legale a disposizione. D’altra parte, secondo il Corriere della Sera, ASPI sarebbe “disponibile al negoziato per cambiare i termini della concessione, sbloccando 10 miliardi di investimenti, destinando ulteriori risorse a Genova”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »