NAVIGA IL SITO

Autostrade, Cdp al lavoro sull’offerta (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 31 mar 2021 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Nelle prossime ore sarebbe attesa un'offerta da parte dal consorzio guidato da Cdp, e partecipato anche dai fondi Blackstone e Maquarie, per acquisire Autostrade per l'Italia da Atlantia. Lo scrive Laura Galvagni per il Sole24Ore nell'edizione odierna.

L'operazione si aggirerebbe su una cifra che valuta il 100% di Aspi circa 9,1 miliardi di euro. Secondo quanto riportato dal quotidiano, però, sono altri gli aspetti in fase di affinamento a cui va rivolta l'attenzione. Per esempio, i potenziali indennizzi legati al Ponte Morandi e alla tragedia del suo crollo, e agli eventuali rimborsi Covid. Per quanto riguarda il Ponte Morandi, si ipotizza una discesa delle garanzie da 700 a 500 milioni di euro. Quanto ai ristori Covid, si prevede un potenziale recupero per la società di circa 400 milioni di euro.

Mentre il consorzio prende una decisione, Atlantia fa piani per il futuro, e la società lavora per fornire un piano industriale che non riguardi solo il 2021, ma che presenti un piano di spesa definito fino al 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , aspi , cassa depositi prestiti