NAVIGA IL SITO

Autostrade (Atlantia), trattativa segreta per un maxi-risarcimento (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 3 gen 2020 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Secondo il Corriere della Sera il Governo e Atlantia starebbero trattando la revoca della concessione autostradale firmata dodici anni fa da Autostrade per l’Italia (Aspi) sulla base di una cifra compresa tra i 6 e gli 8 miliardi di euro. Una norma del decreto «milleproroghe» di Natale ha di fatto modificato le clausole di rottura dell’accordo del 2007 fra il governo di allora e Aspi. Clausole che prevedevano l’indennizzo totale dei ricavi previsti dall’azienda fino alla fine della concessione nel 2038. Un conto che si potrebbe quantificare, al netto di un indennizzo da parte dell’azienda del 10% per i propri errori, in circa 23 miliardi di euro.

Secondo il Corriere della Sera si sta così creando tra Governo e i Benetton "un equilibrio del terrore": l'esecutivo rischia di cadere sulla conversione in legge del decreto milleproroghe. I Benetton il fallimento di Aspi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »