NAVIGA IL SITO

Autostrade (Atlantia), le tappe dell’intesa (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 lug 2020 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Corriere della Sera segue i vari passaggi sul tema di Autostrade per l'Italia, controllata di Atlantia. L'articolo di Fabio Savelli si concentra sui singoli tasselli del nuovo piano che prevedrebbe la quotazione finale in Borsa.

Giovedì prossimo dovrebbe arrivare il piano economico sul tavolo del Ministero dei Trasporti. Un documento importante perchè quantificherebbe, secondo il quotidiano, gli investimenti e le tariffe fino al 2025. Inoltre dovrebbe evidenziare il ridimensionamento dei pedaggi del 5%, almeno nei primi cinque anni, per poi aumentare per sostenere l'impegno sul fronte degli investimenti da 14,5 miliardi di euro.

A seguire, secondo la testata, dovrebbe partire l'aumento di capitale per l'adesione del Cdp e le cessione di capitale pari al 22% ad istituzionali, tra cui probabilmente il fondo F2i. La quota della famiglia Benetton scenderebbe, come previsto, all'11%. Infine lo scorporo della società da Atlantia e il debutto a Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia