NAVIGA IL SITO

Autostrade (Atlantia), prove di riassetto. L’ipotesi della rete a F2i e Cdp (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 14 feb 2020 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano fa il punto della situazione su Autostrade per l'Italia e sul suo riassetto azionario. Per la quota che Atlantia, la holding che controlla il gruppo autostradale, intende mettere sul mercato sarebbe in corso "una trattativa (sottotraccia) con alcuni pontieri, tra il Tesoro e il mondo delle fondazioni bancarie".

I tecnici sarebbero al lavoro per studiare ipotesi alternative alla revoca della concessione, più volte invocava a livello governativo e non solo dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi. Una di queste ipotesi sarebbe quella di prevedere un coinvolgimento di F2i e di Cassa Depositi e Prestiti: "si ridurrebbe la quota di Atlantia in Autostrade sotto la soglia del controllo e un ingresso da parte del fondo infrastrutturale o di Cdp o di entrambe".

I dubbi riguardano però il valore dell'asset: "non è chiaro il quadro tariffario, che non permette una valutazione puntuale della quota di Autostrade che verrebbe venduta da Atlantia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »