NAVIGA IL SITO

Autostrade (Atlantia), lite nel governo. Di Maio: c’è solo la revoca (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 10 gen 2020 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Ci sarebbero novità rispetto all'ipotesi di una maxicompensazione con Autostrade per l'Italia nell'ambito della revisione della concessione autostradale per la controllata di Atlantia. Secondo quanto scrive il quotidiano una buona parte della maggioranza si sta schierando contro ogni alternativa allo stop ad ogni accordo.

Lo stesso premier ha dichiarato che "non ci saranno maxi-multe ad Autostrade". Sulla stessa linea la ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, che ha dichiarato che nessuno aveva mai pensato di chiudere la faccenda con una multa. Con una posizione contraria a quella della revoca ci sarebbero gli esponenti di Italia Viva. Convinti che "con un atto del genere l'Italia perderebbe ogni credibilità verso gli investitori internazionali".

Tuttavia, secondo La Repubblica, "l’affaire Autostrade rischia di essere il vero detonatore dell’alleanza, più della prescrizione o delle altre questioni sul tavolo della verifica di programma, che è slittata a fine mese".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »