NAVIGA IL SITO

Autogrill, voci di alleanza con Dufry (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 20 apr 2022 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7In un comunicato di risposta alle indiscrezioni di stampa, Autogrill ha informato di essere interessata a valutare "diverse opportunità strategiche" e a tal fine sta intrattenendo interlocuzioni con operatori del settore. Il 19 aprile Bloomberg aveva paventato l'ipotesi di un'aggregazione con il gruppo svizzero Dufry.

Secondo quanto riportato da Fausta Chiesa per il Corriere della Sera, il mercato avrebbe accolto favorevolmente l'operazione che avverrebbe con uno scambio di azioni modificando il ruolo della famiglia Benetton, attualmente azionista di maggioranza di Autogrill con il 50,1% del capitale attraverso Schemaquattro. Nel futuro la sua partecipazione scenderebbe al 20%.

Il nuovo gruppo avrebbe un valore di 6,6 miliardi di dollari dopo che Dufry ha perso un terzo del suo valore in seguito alla situazione pandemica globale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill