NAVIGA IL SITO

Autogrill, ricavi in forte aumento nei primi otto mesi del 2022

di Redazione Soldionline 29 set 2022 ore 18:47 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7Autogrill ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative ai primi otto mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi per 2,6 miliardi di euro, in aumento del 73,7% rispetto agli 1,5 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno; a cambi costanti la crescita del fatturato sarebbe stata del 63,6%. Nello stesso periodo la il risultato operativo underlying è tornato positivo per 112 milioni di euro, rispetto al rosso di 28 milioni contabilizzata nei primi otto mesi del 2021. Nel periodo gebnnaio-agosto il flusso monetario da attività operative è stato pari a 308 milioni di euro (225 milioni nei primi 8 mesi del 2021), ottenuto grazie alla migliore performance del business.

Il management di Autogrill ha confermato i target finanziari per l'intero 2022, sulla base dei risultati raggiunti nei primi otto mesi dell’anno e considerando la stagionalità del business in un contesto economico atteso in peggioramento per l’ultimo trimestre dell’anno. In particolare, la società di ristorazione prevede ricavi nell'odine del 3,8 miliardi di euro e un flusso di cassa di cirda 200 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill