NAVIGA IL SITO

Autogrill, ricavi in aumento nei primi otto mesi del 2021

di Redazione Soldionline 30 set 2021 ore 12:58 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7Autogrill ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative ai primi otto mesi del 2021, periodo chiuso con ricavi per 1,5 miliardi di euro, in aumento del 6,1% rispetto agli 1,41 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno; a cambi costanti la crescita del fatturato sarebbe stata del 9,3%. Nello stesso periodo la perdita operativa underlying è scesa a 28 milioni di euro, rispetto al rosso di 332,2 milioni contabilizzata nei primi otto mesi del 2020.

La società di ristorazione ha aggiunto che a fine agosto 2021 poteva contare su cassa e linee di credito disponibili per circa 1,6 miliardi di euro.

Il management di Autogrill ha rivisto al rialzo la guidance per Free Cash Flow del 2021 in un range tra circa -15 milioni di euro e circa +30 milioni di euro, rispetto alla precedente guidance tra circa -15/-65 milioni di euro I vertici della società di ristorazione hanno precisato che la revisione della guidance per l’esercizio si basa sull’assunzione che l’attuale livello di traffico si mantenga sostanzialmente invariato per la parte rimanente dell’anno. Gli obiettivi finanziari per il 2024 sono rimasti invariati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill