Autogrill entra in Qatar e rafforza la presenza negli Emirati Arabi Uniti
di Edoardo Fagnani 3 mag 2016 ore 17:18 Le news sul tuo SmartphoneAutogrill, attraverso la controllata HMSHost International, continua la sua espansione nel canale aeroportuale mediorientale con l’ingresso in Qatar, nel nuovo aeroporto internazionale della capitale Doha, e con l’ampliamento delle attività all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Ad Abu Dhabi, nell’aeroporto hub della compagnia nazionale Etihad Airways, il gruppo rafforza la propria presenza, dopo l’apertura dei primi sei punti vendita avvenuta due anni fa, ai quali se ne sono poi aggiunti altri due. Il valore dei contratti è pari a quasi 164 milioni di euro per una media di sette anni e mezzo di durata degli accordi.
In Qatar, nello scalo hub della compagnia di bandiera Qatar Airways, HMSHost International gestirà in joint venture con Emirates Capital1 quattro punti vendita che apriranno nella seconda metà del 2016 all’interno dell’Aeroporto Hamad, con ricavi complessivi stimati di oltre 80 milioni di euro per i sette anni di durata dei contratti.