Autogrill, Dufry promuove l'offerta pubblica di scambio obbligatoria
di Redazione Lapenna del Web 6 feb 2023 ore 08:08 Le news sul tuo SmartphoneDufry ha comunicato che si sono verificati i presupposti giuridici per la promozione di un’offerta pubblica di scambio obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro sulle azioni Autogrill.
L'offerta ha ad oggetto la totalità delle azioni della società di ristorazione, dedotti i titoli detenuti da Dufry e le azioni proprie, incluse quelle che l'azienda potrebbe assegnare ai beneficiari degli attuali piano di incentivazione azionari a lungo termine prima del completamento dell'offerta.
L'offerta ha ad oggetto un massimo di 188.121.226 azioni di Autogrill, rappresentative del 48,9% del capitale. L'offerta è finalizzata alla revoca della quotazione della società di ristorazione da Piazza Affari, eventualmente anche attraverso la fusione di Autogrill in Dufry o in una società non quotata controllata dalla stessa Dufry, nel caso in cui, a seguito dell’offerta, non venga raggiunta la soglia necessaria per l’obbligo di acquisto o la procedura congiunta.
Il corrispettivo offerto da Dufry per ciascuna azione Autogrill sarà costituito da azioni Dufry o da un importo in denaro, a discrezione di ciascun azionista, e cioè: 0,1583 azioni Dufry nel caso in cui l'azionista Autogrill scelga di ricevere azioni Dufry, oppure 6,33 euro per ogni azione detenuta qualora l'azionista scelga di ricevere un importo in denaro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.