Autogrill, dimissioni di sei amministratori
di Redazione Lapenna del Web 24 gen 2023 ore 08:09 Le news sul tuo SmartphoneAutogrill ha annunicato le dimissioni di sei amministratori. In particolare, dell'amministratore delegato Gianmario Tondato Da Ruos, dell'amministratore non esecutivo Alessandro Benetton, di Franca Bertagnin Benetton (amministratore non esecutivo), Massimo Di Fasanella d’Amore Di Ruffano (amministratore non esecutivo), Paolo Zannoni (amministratore non esecutivo) e Simona Scarpaleggia (amministratore indipendente).
Le dimissioni avranno effetto al verificarsi del trasferimento a favore di Dufry della partecipazione del 50,3% detenuta in Autogrill da Edizione tramite la controllata totalitaria Schema Beta. Il perfezionamento di questo accordo è previsto per l'inizio di febbraio 2023.
Inoltre, Paolo Roverato ha comunicato di dimettersi dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione di Autogrill, con effetto dalla nomina di un nuovo presidente da parte del CdA; lo stesso continuerà a ricoprire la carica di amministratore di Autogrill.
Autogrill ha precisato che Gianmario Tondato Da Ruos detiene 100.063 azioni della società e ha aggiunto che il manager ha diritto a ricevere un'indennità a seguito delle sue dimissioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.