NAVIGA IL SITO

Autogrill, sottoscritto contratto di finanziamento per un miliardo di euro

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2021 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7Autogrill ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di finanziamento per cassa a medio-lungo termine multi-valuta per un ammontare massimo complessivo in linea capitale di un miliardo di euro, della durata di 5 anni, con IntesaSanpaolo, UniCredit, BancoBPM, Bank of America Europe, Mediobanca e Crédit Agricole.

I proventi del finanziamento saranno utilizzati in via prioritaria per rimborsare l’indebitamento e rafforzare la flessibilità finanziaria del gruppo, in continuità con le operazioni di finanza straordinaria già completate nel corso del 2021. 

Secondo il management, infatti, questa operazione di finanziamento consentirà ad Autogrill di allungare la durata media del debito al 31 dicembre 2021 da 2 a 4,5 anni e di razionalizzare e ottimizzare il proprio indebitamento bancario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill