NAVIGA IL SITO

Autogrill, CdA propone aumento di capitale fino a 600 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 21 gen 2021 ore 13:27 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7Il consiglio di amministrazione di Autogrill ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti, che si terrà, in unica convocazione, il 25 febbraio 2021, la proposta di attribuire allo stesso CdA, una delega quinquennale ad aumentare a pagamento, il capitale per un importo massimo complessivo di 600 milioni di euro, mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli aventi diritto.

Il management della società di ristorazione prevede che, qualora le condizioni dei mercati lo permettano, l’aumento di capitale possa essere completato entro il primo semestre 2021.

 

Autogrill ha precisato che la ricapitalizzazione si inserisce nel contesto delle attività che il consiglio di amministrazione intende porre in essere per conseguire gli obiettivi del gruppo, volti al consolidamento e al rafforzamento della posizione strategica internazionale.

"A tale scopo risulta essenziale il rafforzamento della struttura patrimoniale del gruppo, con la conseguente disponibilità di maggiori risorse per far fronte agli investimenti futuri, per proseguire il percorso di crescita e innovazione del gruppo e per cogliere, con la massima tempestività, le eventuali opportunità offerte dal mercato", ha aggiunto la società di ristorazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill