NAVIGA IL SITO

Autogrill, l'aumento di capitale partirà il 14 giugno 2021

di Redazione Lapenna del Web 9 giu 2021 ore 09:06 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7Autogrill ha comunicato le caratteristiche dell’aumento di capitale.

La società di ristorazione emetterà massime 130.633.542 nuove azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 13 azioni ogni 25 azioni, al prezzo di sottoscrizione di 4,59 euro per azione. Il controvalore massimo dell’aumento di capitale sarà di 599,61 milioni di euro.

Il prezzo di offerta delle azioni incorpora uno sconto del 27,9% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo di riferimento delle azioni autogrill all’8 giugno 2021 (7,29 euro).

L'aumento di capitale di Autogrill partirà lunedì 14 giugno 2021 e terminerà il 29 giugno, mentre i diritti resteranno quotati fino al 23 giugno. Nel caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, i proventi al netto delle spese saranno pari a circa 578 milioni di euro.

 

Schematrentaquattro, l’azionista di maggioranza di Autogrill, si è impegnato irrevocabilmente a sottoscrivere tutte le azioni spettanti in opzione, pari al 50,1% del capitale.

Inoltre, Autogrill ha sottoscritto con Citigroup Global Markets Limited, Credit Suisse Securities, Sociedad de Valores, IntesaSanpaolo, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, UniCredit Bank (in qualità di Joint Global Coordinators), BofA Securities Europe (in qualità di Co-Global Coordinator e, unitamente ai Joint Global Coordinators, in qualità di Joint Bookrunners) e Banca Akros, Crèdit Agricole Corporate and Investment Bank, Coöperatieve Rabobank e Société Générale (in qualità di Co-Lead Managers e, unitamente ai Joint Bookrunners, collettivamente i “Garanti”) un contratto di underwriting, ai sensi del quale i garanti hanno assunto l’impegno di sottoscrivere le azioni rimaste eventualmente inoptate al termine dell’offerta, fino a concorrenza dell’importo massimo di 295,4 milioni di euro.

 

Inoltre, nel contesto delle delibere propedeutiche all’aumento di capitale, Autogrill ha approvato l’integrazione di indicatori di performance addizionali ai target per il 2021 e 2024.

Nel dettaglio, per l'esercizio in corso la società di ristorazione prevede ricavi compresi tra 2,3 miliardi e 2,7 miliardi di euro, stimati in aumento a 4,5 miliardi nel 2024.

Inoltre, Autogrill prevede per il 2021 un risultato netto consolidato underlying negativo tra 200 e 300 milioni di euro e un’inversione di segno di tale grandezza (da negativo a positivo) entro il 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill