NAVIGA IL SITO

Auto, nozze Fca-Peugeot via libera a Stellantis. Quarto gruppo al mondo (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2021 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

stellantisIeri le assemblee degli azionisti hanno approvato la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA, Peugeot. Il risultato è Stellantis, dati alla mano il quarto costruttore al mondo in termine di veicoli venduti. Secondo l'articolo di La Repubblica di Luca Piana, si tratta di una giornata storica per le società. Sarà John Elkann il nuovo presidente, mentre il CEO sarà Carlos Tavares - leader di PSA.

La holding degli Agnelli (EXOR) e la famiglia Peugeot saranno anche i principali azionisti di Stellantis, con quote rispettivamente del 14,4% e del 7,2% del capitale. Terzo posto per lo Stato francese (6,2% del capitale).

Ora il focus su sposta sugli aspetti industriali, come le piattaforme comuni su cui saranno realizzati i modelli e i nuovi investimenti. Il quotidiano ha segnalato che l'integrazione porterà sinergie per 5 miliardi di euro l'anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis , fiat chrysler automobiles , fca psa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »