Tutto esaurito per l’aumento Unicredit (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 24 feb 2017 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha riportato i risultati dell’aumento di capitale di Unicredit, evidenziando che le sottoscrizioni sono state pari al 99,8% delle azioni offerte.
Il quotidiano ha dettagliato le scelte effettuate dai grandi soci; in particolare, il fondo statunitense Capital Research si è confermato al 6,7%, mentre il fondo sovrano di Abu Dhabi, Aabar continua a detenere il 5,04%. Al contrario le fondazioni italiane hanno limato le proprie posizioni: Cariverona sarebbe scesa dal 2,3% all’1,8%, la torinese Crt avrebbe ridotto la posizione dal 2,2% all’1,7%, la Fondazione Cr Modena sarebbe scesa allo 0,5%, mentre la Fondazione Monte di Bologna e Ravenna avrò una quota frazionale. Secondo il Corriere della Sera Del Vecchio o Caltagirone dovrebbero avere sottoscritto le azioni di propria spettanza.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.