NAVIGA IL SITO

Aumento Montepaschi, Anima verso il sì (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 12 set 2022 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoA pochi giorno dall'assemblea che dovrà prendere una decisione sull'aumento di capitale da 2,5 miliardi, qualcosa sembra muoversi per Banco Mps.

Secondo quanto riporta Andrea Rinaldi per il Corriere della Sera, Anima, l'asset manager con oltre 180 miliardi di euro di risparmio gestito, sembra esser pronta a mettere a disposizione tra 150 e 250 milioni di euro, vincolati però alla rinegoziazione dell'accordo al 2030 relativo alla gestione e distribuzione dei fondi comuni attraverso la rete di Banco Mps.

Al momento, il manager di Banco Mps Luigi Lovaglio, è alla costante ricerca di qualcuno disposto a far confluire capitali per 900 milioni di euro, in uno scenario in cui il contesto politico destabilizza un ambiente già poco intaccato dei costanti rialzi dei tassi d'interesse. L'unica sicurezza è che, per 1,6 miliardi di euro, verranno stanziati dal Mef. Secondo alcune indiscrezioni, ad Anima potrebbe affiancarsi Axa. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.