NAVIGA IL SITO

Aumento di capitale Pierrel: le caratteristiche dell'operazione

L’operazione è finalizzato al rafforzamento della posizione finanziaria, su cui hanno inciso alcuni impegni di spesa. Non escluse in futuro ulteriori operazioni straordinarie

di Edoardo Fagnani 6 dic 2011 ore 11:36
Di seguito le caratteristiche dell'aumento di capitale di Pierrel.

L’operazione è finalizzato al rafforzamento della posizione finanziaria, su cui hanno inciso alcuni impegni di spesa, principalmente legati agli importanti investimenti effettuati nei passati esercizi presso lo stabilimento di Capua, nonché agli ulteriori investimenti necessari in particolare per il completamento delle fasi di autorizzazione e di lancio dell’anestetico dentale Orabloc nel mercato statunitense e per la programmata campagna di marketing destinata a supportarne le vendite. Inoltre, parte dei proventi verranno destinati all’estinzione dei finanziamenti erogati dai soci Fin Posillipo e Bootes.

Pierrel ha anticipato che, sulla base delle proprie stime, nel corso del 2012 si determinerà un fabbisogno finanziario netto tale da rendere necessario il reperimento di ulteriori risorse finanziarie da destinare al sostegno dello sviluppo del business (e, in particolare, alla prosecuzione delle iniziative di vendita dell’anestetico dentale Orabloc), nonché all’ulteriore rafforzamento della situazione patrimoniale, anche mediante un decongestionamento delle passività correnti a medio e breve termine. In questo contesto, la società ha avviato e intende perseguire diverse iniziative atte a reperire le risorse – ulteriori all’utilizzo, in primo luogo, di quelle disponibili all’interno del gruppo – inclusa la valorizzazione di alcuni asset, mediante il ricorso a operazioni di finanza straordinaria, nonché l’apertura del capitale di società partecipate all’investimento di partner strategici o di investitori istituzionali di lungo periodo.
Nel caso in cui queste iniziative dovessero non andare a buon fine, Pierrel potrebbe procedere con l’esecuzione di un ulteriore aumento del capitale sociale, da destinare alla sottoscrizione di uno o più investitori istituzionali, ovvero da riservare in sottoscrizione ai soci.


Aumento capitale Pierrel

   
Numero massimo di azioni emesse 1.470.000
Controvalore complessivo dell'operazione 1.470.000 euro
Numero azioni prima dell'avvio dell'offerta 14.935.000
Numero azioni in caso di integrale sottoscrizione 16.405.000
Prezzo di sottoscrizione 1 euro
Rapporto di assegnazione 7 nuove azioni ogni 71 azioni possedute 
Percentuale di nuove azioni su totale azioni 10,00%
   
Prezzo di chiusura delle azioni di venerdì 25 novembre 0,9215 euro
Valore di rettifica delle azioni 1
Prezzo delle azioni all'avvio dell'aumento di capitale 0,9215 euro
Prezzo dei diritti all'avvio dell'aumento di capitale 0,01 euro
   
Inizio aumento capitale lunedì 5 dicembre 2011
Termine quotazione diritti martedì 20 dicembre 2011
Termine aumento di capitale mercoledì 28 dicembre 2011
Comunicazione dei risultati dell’Offerta Entro 5 giorni dal termine del periodo di opzione 
Assegnazione delle azioni Al termine del periodo di opzione 
   
Consorzio di garanzia NO 
Impegni di sottoscrizione Dagli azionisti FIN Posillipo e Bootes


Tutte le ultime su: pierrel , aumenti di capitale
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.