NAVIGA IL SITO

Aumento Carige, il giorno della Consob (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 4 giu 2015 ore 06:38 Le news sul tuo Smartphone

carige_1Il quotidiano ricorda che è atteso per oggi il verdetto dell’Authority sull'aumento di capitale della banca genovese, che ha convocato per il pomeriggio un consiglio di amministrazione. L'operazione di ricapitalizzazione, da 850 milioni di euro, potrebbe partire il prossimo lunedì e secondo il Corriere della Sera "in banca si evidenzia un’aria di grande tranquillità, come se si trattasse di una pratica scontata".
Un ritardo non inciderebbe molto sul piano dell’operatività dell’aumento (per la Bce c’è tempo fino al 26 luglio) ma avrebbe un significato sgradevole per l’istituto che oltre a mettere in ordine i bilanci si sta ricostruendo un’immagine appannata dalla «banda del magro», l’ex presidente Giovanni Berneschi, e dalla bufera giudiziaria.
Nel frattempo ieri sera Banca Carige ha reso noto il calendario dell’operazione quasi a voler dissipare i rumors e ha annunciato che i diritti di opzione dei sottoscrittori "dovranno essere esercitati pena decadenza dall’8 giugno".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige