NAVIGA IL SITO

Aumento Carige all’esame Consob. I soci risparmio contro la delibera (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 dic 2019 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeNella giornata di ieri si è riunito il collegio Consob per analizzare il dossier relativo al prospetto sull’aumento di capitale da 700 milioni di euro di Banca Carige. Ma la sessione del mattino, secondo quanto riporta Il Sole24Ore, sarebbe stata "aggiornata alla serata per attendere i documenti che dovevano essere inviati dalla Banca d’Italia e relativi al perfezionamento della cessione dei crediti deteriorati per 3,1 miliardi di euro alla società pubblica Amco".

Nel corso del meeting del mattino, secondo quanto riporta il quotidiano economico, l'organo di controllo della borsa e dei mercati "avrebbe discusso di alcuni profili relativi alle modalità con le quali sarà eseguito l’aumento e le sue implicazioni per i piccoli azionisti". Allo stesso istituto ligure sarebbero stati richiesti ulteriori chiarimenti proprio su alcuni di aspetti. Come l'interpretazione "che consentirebbe di accorciare i tempi per la sottoscrizione dell’aumento anche per i vecchi azionisti che mantengono i diritti di opzione".

Nel frattempo è stato impugnata da parte degli azionisti di risparmio, presso il tribunale di Genova, la delibera assembleare che aveva approvato l'aumento. I soci della categoria di azioni in oggetto chiedono l'annullamento o la dichiarazione d'inefficacia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , aumento capitale carige
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »