NAVIGA IL SITO

Pierrel, le caratteristiche dell'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 11 lug 2018 ore 15:04 Le news sul tuo Smartphone

pierrel-logoPierrel ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale da offrire in opzione agli aventi diritto.

In particolare, il consiglio di amministrazione ha deliberato di emettere massime 216.316.292 azioni ordinarie di Pierrel, da offrire in opzione agli aventi diritto a un prezzo di sottoscrizione pari a 0,161 euro, nel rapporto di 4 azioni Pierrel di nuova emissione ogni azione Pierrel posseduta. Il controvalore massimo dell’Offerta sarà pari pertanto a 34,83 milioni di euro.

Il prezzo di sottoscrizione delle auove azioni è stato determinato dal consiglio di amministrazione applicando uno sconto del 3,6% sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price – TERP) delle azioni Pierrel calcolato sulla base del prezzo di riferimento del 10 luglio 2018, pari a 0,191 euro.

L'aumento di capitale prenderà il via lunedì 16 luglio e terminerà il 3 agosto, mentre i diritti resteranno quotati fino al 30 luglio.

 

Rispetto all’aumento di capitale, l’assemblea degli azionisti di Pierrel ha deliberato, in linea con le esigenze di cassa emergenti dal piano di risanamento, di fissare una soglia di inscindibilità che presuppone la positiva conclusione dell’operazione in misura tale da generare per Pierrel un ammontare di proventi per cassa non inferiore a 5,2 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pierrel , aumenti di capitale

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »