Aumento capitale Landi Renzo, GBD Green sottoscrive la propria quota
di Redazione Lapenna del Web 19 lug 2022 ore 08:41 Le news sul tuo SmartphoneGBD Green ha comunicato di aver sottoscritto integralmente la quota di spettanza dell’aumento di capitale di Landi Renzo - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - pari, complessivamente, a circa 35,2 milioni di euro, esercitando in questo modo i corrispondenti diritti di opzione.
I diritti di opzione sono stati esercitati, per circa 17,1 milioni di euro, mediante conferimento per cassa, e, per circa 18,1 milioni di euro, mediante compensazione volontaria del credito ceduto da Girefin a GBD e vantato nei confronti della società quotata.
GBD Green, che detiene il 59,1068% del capitale di Landi Renzo, ha assunto l’impegno a sottoscrivere, per un importo massimo complessivo pari a 50 milioni di euro, la quota di propria spettanza dell’aumento di capitale della compagnia di componenti, nonché i diritti di opzione, eventualmente rimasti inoptati a seguito del periodo di opzione, per un importo pari a massimi 14,8 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.