NAVIGA IL SITO

Juventus FC, l'aumento di capitale partirà il 2 dicembre 2019

di Edoardo Fagnani 26 nov 2019 ore 20:44 Le news sul tuo Smartphone

juventus-logo-marchioIl consiglio di amministrazione di Juventus FC ha deliberato di esercitare integralmente la delega ad aumentare il capitale.

In esecuzione dell’aumento di capitale saranno emesse massime 322.485.328 azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti del club bianconero aventi diritto nel rapporto di 8 nuove azioni ogni 25 azioni Juventus FC possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,93 euro per ciascuna nuova azione. Il controvalore dell’offerta sarà pari a massimi 299,91 milioni di euro.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni incorpora uno sconto del 29,01% rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP) delle azioni ordinarie Juventus FC, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo ufficiale di chiusura del 26 novembre 2019 (1,445 euro).

L'aumento di capitale di Juventus FC prenderà il via lunedì 2 dicembre e terminerà il 18 dicembre, mentre i diritti relativi all'operazione resteranno quotati fino al 12 dicembre.

 

Il socio EXOR ha assunto l’impegno irrevocabile e incondizionato di sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 191,2 milioni di euro.

Inoltre, è stato sottoscritto il contratto di garanzia con BNP Paribas, Goldman Sachs International, Mediobanca e UniCredit Corporate & Investment Banking, che agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners e che si sono impegnati a sottoscrivere le azioni ordinarie Juventus FC di nuova emissione eventualmente rimaste inoptate al termine dell’asta dei diritti inoptati, che si terrà successivamente al periodo di sottoscrizione, per un ammontare massimo pari a 108,7 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc , aumento juventus

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »