NAVIGA IL SITO

Aumento Italcementi, nuove azioni offerte a 4,825 euro

di Edoardo Fagnani 5 giu 2014 ore 20:17 Le news sul tuo Smartphone
italcementi_2Il consiglio di amministrazione di Italcementi ha definito i dettagli dell’ aumento di capitale il cui ammontare massimo sarà di 499,98 milioni di euro.

L’operazione prevede l'emissione di 103.622.721 azioni ordinarie che sarano offerte agli azionisti nel rapporto di 3 nuove azioni ogni 7 azioni possedute al prezzo unitario di 4,825 euro, che rappresenta uno sconto del 32,67% rispetto al TERP (il prezzo teorico ex diritto).
L’operazione prenderà avvio lunedì 9 giugno 2014 e terminerà venerdì 27 giugno, mentre i diritti di opzione resteranno quotati fino al 20 giugno.

Italmobiliare, in qualità di azionista di maggioranza di Italcementi, ha già reso noto che si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere la propria quota dell’aumento di capitale.
Inoltre, l'operazione sarà assistita da un consorzio di garanzia coordinato da Mediobanca.

I vertici di Italcementi hanno ricordato che l'aumento è destinato principalmente al finanziamento dell’OPA sulle azioni di Ciments Français non ancora detenute dalla società, che sarà lanciata entro la fine del mese al prezzo di 79,5 euro per azione. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aumenti di capitale