Fiera Milano, un aumento di capitale da 70 milioni di euro
di Mauro Introzzi 31 lug 2015 ore 16:13 Le news sul tuo SmartphoneL’assemblea straordinaria degli azionisti di Fiera Milano ha approvato un aumento del capitale di importo complessivo massimo di 70 milioni di euro. I soci hanno inoltre conferito al consiglio di amministrazione i necessari poteri per definire, tra l’altro, in prossimità dell’avvio dell’offerta, l’ammontare definitivo dell’aumento di capitale, il numero di azioni ordinarie da emettere, il rapporto di opzione e il prezzo di emissione, nonché la tempistica per l’esecuzione della deliberazione di aumento di capitale.
L’aumento di capitale consentirà di raccogliere nuove risorse finanziarie finalizzate a fornire un importante supporto al piano di investimenti per lo sviluppo delle iniziative previste per il gruppo. In particolare la società intende in maniera prioritaria incrementare le manifestazioni di proprietà attraverso acquisizioni di società o rami d’azienda o marchi di manifestazioni che siano sinergici rispetto ai settori di riferimento delle fiere in portafoglio.
Fondazione Fiera Milano, azionista di controllo di Fiera Milano con una partecipazione del 62,062% ha espresso il proprio impegno irrevocabile ad esercitare integralmente i diritti di opzione ad essa spettanti e a sottoscrivere e pagare le nuove azioni ordinarie.