NAVIGA IL SITO

Consob prepara la svolta sugli aumenti iperdiluitivi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 ago 2014 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone
consob_1Il quotidiano economico indica che l'organismo di controllo della borsa e dei mercati italiani ha avviato un nuovo documento di consultazione sugli aumenti di capitale iperdiluitivi. La Consob vuole ridurre la volatilità che ha caratterizzato questa tipologia di operazioni. La soluzione migliore sembra quella dell'introduzione del "rolling", ovvero la possibilità di esercitare i diritti di opzione di giorno in giorno anziché attendere la fine dell'aumento di capitale.
La questione era già stata affrontata nel 2010 ma le operazioni dell'epoca (Seat Pagine Gialle, Tiscali e Prelios) sembravano un fenomeno transitorio. Ma che invece si è ripresentato con Mps e Carige. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: consob , aumenti di capitale

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »