NAVIGA IL SITO

Attesa Pop Sondrio, ripartenza Creval (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 19 mar 2018 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

creval_2L’inserto settimanale del Corriere della Sera punta il suo faro sulle banche valtellinesi Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese

L’Economia ricorda che domani, martedì 20, “sarà un giorno nodale per il futuro prossimo di questi due istituti, vicini territorialmente, lontanissimi sotto altri aspetti”. Il Creval ha chiuso recentemente il suo aumento di capitale e procederà alla conta dei suoi soci dopo che domani saranno sottoscritti gli ultimi diritti sul capitale inoptato.

La Popolare di Sondrio attende invece, e dovrebbe arrivare proprio domani, l’esito del ricorso contro la legge che ha imposto, nel 2015, la trasformazione delle banche popolari con attivi superiori agli otto miliardi di euro in società per azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.