ATON Green Storage, approvate nuove operazioni di finanziamento bancario
di Redazione Soldionline 13 lug 2023 ore 13:59 Le news sul tuo SmartphoneATON Green Storage - società quotata sull'Euronext Growth Milan e operante nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato delle nuove operazioni di finanziamento bancario, relative all’incremento di fidi riferiti a rapporti in essere.
Con riferimento al rapporto in essere con IntesaSanpaolo è previsto un affidamento aggiuntivo per lo smobilizzo di crediti fiscali per 1,5 milioni di euro, oltre a due nuovi mutui chirografari per un importo complessivo di 6 milioni di euro, entrambi della durata di otto anni.
Con riferimento al rapporto in essere con BancoBPM è prevista la sottoscrizione di un nuovo mutuo chirografario di 2 milioni di euro, della durata di cinque anni senza preammortamento.
Con riferimento al rapporto in essere con Unicredit, è prevista la sottoscrizione di un nuovo mutuo chirografario di 6 milioni di euro, della durata di cinque anni di cui uno di preammortamento.
I finanziamenti prevedono operazioni di copertura dai rischi di variazione dei tassi di interesse.
ATON Green Storage ha segnalato che la realizzazione delle operazioni bancarie permetterà alla società di non procedere al rinnovo di una linea import di 1,5 milioni di euro in scadenza al 30 giugno 2023, la quale andava ad utilizzare una garanzia pubblica all’80%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.