NAVIGA IL SITO

Aton Green Storage debutta all'AIM Italia il 17 giugno 2021

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

aton-green-storageATON Green Storage - PMI operante nel mercato dell'ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici - ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l'ammissione a quotazione delle azioni ordinarie all'AIM Italia. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 17 giugno 2021; le azioni avranno codice ISIN IT0005449464.

Nell'ambito del collocamento, riservato a investitori istituzionali, sono state offerte in sottoscrizione 2,5 milioni di azioni di nuove emissione. Il prezzo dell'offerta è stato fissato a 4 euro per azione, per una raccolta complessiva di 10 milioni di euro. La domanda ha superato di cinque volte il quantitativo di azioni offerto.

La capitalizzazione di mercato e il flottante previsti di ATON Green Storage saranno pari, rispettivamente, a 30 milioni di euro e al 33,33% del capitale.

ATON Green Storage ha segnalato che le risorse raccolte nell'ambito del collocamento saranno funzionali ad ampliare la capacità produttiva di sistemi di accumulo di grandi dimensioni per le comunità energetiche con l'obiettivo di sviluppare soluzioni competitive per gli utenti residenziali su larga scala, oltre a internalizzare la progettazione degli inverter e delle batterie e sviluppare una nuova linea di business impianti di efficientamento energetico e la commercializzazione direttamente al consumatore finale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aton green storage