NAVIGA IL SITO

Atlantia vuole evitare la revoca: scissione di Aspi in vista (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 gen 2020 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano economico scrive che Atlantia starebbe pensando all'opportunità di procedere con uno spinoff di Autostrade per l'Italia, un'opzione definita "un passaggio che potrebbe inserirsi nella trattativa con il Governo per definire una volta per tutte il destino della concessione delle autostrade".

Il piano, che a livello di tempistiche potrebbe non essere di implementazione immediata, creerebbe le condizioni per centrare tre obiettivi. Il primo, secondo Il Sole24Ore, è quello di "avviare una riorganizzazione che crei una holding pura, Atlantia, separata dal destino della concessione". Il secondo obiettivo è quello di "agevolare in prospettiva l’uscita del ramo di Luciano Benetton". E, infine, il terzo obiettivo è quello di "disegnare un nuovo assetto in Autostrade per l’Italia dove potrebbero fare il loro ingresso investitori come F2i o Cdp dando vita, così, a una sorta di concessione condivisa".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia