NAVIGA IL SITO

Atlantia, Telecom, Generali e Ferrovie: la Bce fa il pieno di bond delle blue chip (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 8 gen 2018 ore 09:18 Le news sul tuo Smartphone

banca-centrale-europeaL'inserto del quotidiano scrive che la seconda fase del quantitative easing, quella degli acquisti delle obbligazioni societarie insieme ai titoli di stato, "favorisce il boom del mercato con tassi bassi, emissioni da record e investimenti moltiplicati".

L'inserto de La Repubblica evidenzia come solo in Italia, dove sono particolarmente favorite le utilities come Acea, Snam, Iren, Italgas, 21 Rete Gas, A2A e altre, siano stati comprati 24 miliardi di titoli con effetti virtuosi a catena a partire dal calo dei tassi che ha provocato il record di emissioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond , bce

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »