Atlantia, S&P taglia il rating
di Mauro Introzzi 14 gen 2020 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneDopo quello di Moody's e quello di Fitch arriva per Atlantia il giudizio di Standard & Poor's. L'agenzia di rating, "in relazione alle modifiche unilaterali introdotte con il Decreto Milleproroghe nei contratti delle concessionarie autostradali in Italia", ha deciso di rivedere i rating del gruppo Atlantia.
In particolare il rating di Autostrade per l’Italia passa da "BBB-" a "BB-" e quello di Atlantia (holding) dal precedente "BB+" a "BB-". Standard & Poor's ha poi rivisto anche il rating di Aeroporti di Roma, che passa da "BBB-" a "BB+" e il rating di Abertis e delle sue controllate HIT e Sanef, che passano da "BBB" a "BBB-".
Tutti questi rating, in relazione alla persistente incertezza sul profilo di credito del gruppo, sono posti (o rimangono) in rating watch negativo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.