NAVIGA IL SITO

Atlantia sotto il 50% per la pace su Autostrade e in Borsa il titolo vola (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 apr 2020 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano mette sotto la lente Atlantia, in questi giorni sotto i riflettori a Piazza Affari. Il mercato, in queste ore, scommette che non sia lontano un accordo tra il governo e la holding della famiglia Benetton sul destino della controllata Autostrade per l'Italia titolare della concessione autostradale.

Secondo La Repubblica le parti avrebbero ripreso a parlarsi durante un incontro della settimana scorsa presso il ministero dei Trasporti. I vertici di Atlantia e Autostrade per l'Italia hanno incontrato  la ministra dei Trasporti Paola De Micheli e durante l'incontro "è stato tratteggiato un canovaccio per arrivare a un’intesa che deve però ancora essere formalizzato in un documento ufficiale".

Ma quali sarebbero i termini dell'accordo? Sempre secondo il quotidiano, che cita fonti vicine al dossier, "dovrebbero esserci due miliardi di risarcimento per il ponte Morandi, il taglio delle tariffe (si ipotizza il 5%), gli impegni stringenti sul piano straordinario di manutenzione e la discesa di Atlantia sotto il 50% (probabilmente al 40%) in Autostrade per l'Italia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia