Atlantia, slitta l’Opa Edizione. Operazione al via in autunno (Il Sole24Ore)
di Redazione Soldionline 10 ago 2022 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Il Sole24Ore, in un articolo a firma di Marigia Mangano, potrebbe slittare di un mese la partenza dell’OPA lanciata da Edizione e Blackstone su Atlantia.
Rispetto alla tempistica prevista inizialmente, vale a dire tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, l’offerta potrebbe iniziare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. “Il nodo riguarda il processo autorizzativo che, sul fronte della Banca di Spagna e Bankitalia, richiederebbe più tempo di quanto inizialmente ipotizzato”, ha evidenziato Marigia Mangano. La presenza di Abertis nel perimetro di gruppo, infatti, necessita dell’ok dell’istituto centrale iberico.
Il Sole24Ore ha ricordato che l’OPA valuta complessivamente le attività della holding 19 miliardi di euro ed è finalizzata al delisting di Atlantia da Piazza Affari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.