Atlantia, un piano B per Perez. Nel radar il tunnel della Manica (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 21 apr 2022 ore 07:34 Le news sul tuo SmartphoneL’offerta di Edizione e Blackstone su Atlantia ha raffreddato gli alleati Gip e Brookfield, che nella loro storia non hanno mai lanciato Opa ostili, mentre la Acs di Florentino Perez studia un piano B. Lo scrive Carlo Festa su Il Sole24Ore.
La Acs può disporre di una liquidità di circa 4,5 miliardi, che ha bisogno di impiegare nel medio periodo. “Proprio a Parigi è da alcune settimane sul tavolo (di Perez, ndr) il dossier di Getlink, in precedenza Groupe Eurotunnel, la società concessionaria per 99 anni del tunnel della Manica di cui è gestore dell’infrastruttura”. L’azionariato di Getlink è composito da una decina di soci, tra cui compare anche Atlantia con il 15,5%.
L’altra opzione del presidente del Real Madrid, si legge ancora sul quotidiano, “è la Spagna, dove è in cima ai desideri un possibile riassetto di Abertis”. Qui Atlantia “detiene il 50% più un’azione” mentre sono all’ordine del giorno i problemi di governance, che vedono italiani e spagnoli confrontarsi di continuo con veti e contro veti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.