NAVIGA IL SITO

Atlantia sulle montagne russe: tensione su Autostrade per l'Italia

di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2020 ore 16:23 Le news sul tuo Smartphone

Forte volatilità su atlantia_6Atlantia. Dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di seduta, il titolo della holding delle infastrutture è passato in positivo e ha terminato la giornata con un rialzo dell'1,33% a 14,135 euro.

Atlantia è riuscita ad assorbire le tensioni finanziarie che gravano sulla controllata Autostrade per l'Italia. La holding ha dovuto mettere a disposizione della controllata una linea di credito di 900 milioni di euro. Allo stesso tempo, Cassa Depositi e Prestiti, con la quale nel 2017 era stata definita una linea di finanziamento di cui restano a oggi inutilizzati 1,3 miliardi di euro, a fronte della richiesta di Autostrade per l’Italia di inizio aprile per un importo di 200 milioni di euro, non ha ritenuto di dar corso finora ad alcuna erogazione.

In questo contesto, la holding ha dato indicazione alla controllata di utilizzare il finanziamento di 900 milioni di euro per garantire manutenzioni e investimenti per la sicurezza della rete, nel rispetto di tutti gli obblighi esistenti, rinviando di conseguenza la realizzazione di altri investimenti una volta rinvenute le necessarie dotazioni finanziarie.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia