NAVIGA IL SITO

Atlantia chiude in rosso

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2020 ore 17:35 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Giornata caratterizzata da forte volatilità per Atlantia al FTSEMib. Il titolo della holding delle infrastrutture ha subito una flessione dell'1,15% a 13,365 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 13,29 euro e un massimo di 13,655 euro.

Secondo quanto segnalato da Il Sole24Ore nel week-end, con l'operazione di "dual track" con la quale Atlantia ha deciso di cedere Aspi si sarebbero aperte diverse opportunità e manifestazioni di interesse da parte del mercato. Tra queste la comunicazione inviata al cda della società in data 14 settembre avrebbe manifestato un interesse da parte di Toto Holding alle quote di Aspi detenute da Atlantia. L'operazione richiederebbe un capitale finanziario cospicuo e quindi la società guidata da Riccardo Toto potrebbe valutare alcune partnership nel settore, anche se resterebbe più probabile un'intesa con Apollo, fondo americano con il quale Toto Holding ha già avuto sinergie e collaborazioni passate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia