NAVIGA IL SITO

Prese di beneficio su Atlantia

di Redazione Lapenna del Web 16 lug 2020 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Forte volatilità su Atlantia dopo il balzo del 26,6% messo a segno nella seduta del 15 luglio. Il titolo della holding delle infrastrutture ha terminato la giornata con una flessione del 5,24% a 13,735 euro; nel corso della giornata le azioni Atlantia hanno oscillato tra un minimo di 13,73 euro e un massimo di 14,935 euro.

Il Sole24Ore ha riportato i dettagli dell’accordo tra la holding e il governo sul futuro della controllata Autostrade per l’Italia. In particolare, Cassa Depositi e Prestiti dovrebbe entrare nel capitale della concessionaria con una partecipazione del 33% attraverso un aumento riservato, mentre ad altri investitori istituzionali sarà ceduta un’ulteriore quota del 22% di ASPI. Secondo il quotidiano finanziario la restante quota di Autostrade per l’Italia sarà suddivisa tra i soci di Atlantia, per poi quotare ASPI a Piazza Affari, con un flottante di almeno il 50% del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia