NAVIGA IL SITO

Atlantia maglia nera al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 13 lug 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Atlantia ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib, confermando il trend negativo della scorsa settimana. Il titolo dell holding delle infrastrutture ha subito uno scivolone del 15,2% a 11,36 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso.

Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore la controllata Autostrade per l’Italia avrebbe fatto pervenire al ministero delle Infrastrutture la proposta per un nuovo accordo, in cui sarebbero previsti degli obblighi per 14,5 miliardi di euro di investimenti da parte della società e l'abbattimento delle tariffe. Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano economico, sarebbe stato inserito nel testo anche un aumento di capitale e la ridefinizione dell'articolo di risoluzione unilaterale della concessione all'interno del decreto Milleproroghe. Tuttavia, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, avrebbe definito “inaccettabile” la proposta formulata da Autostrade per l’Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia