NAVIGA IL SITO

Atlantia, sotto la lente a Piazza Affari

di Redazione Lapenna del Web 19 giu 2020 ore 09:35 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiAtlantia perde terreno sul mercato. Dopo un'apertura a 14,66 euro, in linea con la chiusura della giornata precedente, il titolo ha iniziato una repentina discesa. Nella prima mezz'ora di contrattazioni l'azione sembrava aver trovato un supporto in area 14,60 che però non ha resistito a lungo. Alle ore 9.50 si attesta in zona 14,47 euro, con una perfomance in perdita dell'1,36% dopo un debole rimbalzo sul minimo a quota 14,48.

Il mercato non sembra gradire la comunicazione che sarebbe pervenuta sul tavolo del vicepresidente della UE Valdis Dombrovskis nella quale la società avrebbe esposto le sue rimostranze nei confronti del governo per la vendita forzata della maggioranza delle quote detenute da Atlantia in Autostrade per l'Italia a Cassa Depositi e Prestiti. Agli operatori non sembra piacere anche la possibile cessione di una quota di oltre il 40% di Telepass rilanciata dal Sole24Ore, che garantirebbe alla società target una crescita della redditività, maggior esperienza e tecnologia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia