NAVIGA IL SITO

Atlantia, Perez in campo su Aspi. Piano per il polo europeo con Abertis (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 apr 2021 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Florentino Perez si propone di riprendere in mano il dossier Autostrade per l'Italia di Atlantia. Dopo un primo interesse già dimostrato qualche mese fa per la messa in vendita dell'88% di Aspi, il patron di Acs parla con gli analisti e, secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore, "sta analizzando Aspi e qualsiasi movimento sarebbe in accordo con il Governo italiano". L'obiettivo è quello di creare, tramite fusione, un grande polo autostradale europeo leader in Francia, Spagna, Italia e perfino in Sud America.

L'operazione sarebbe già stata delineata e presto ci potrebbero essere anche i capitali. Acs potrebbe incassare presto da Vinci 4,9 miliardi di euro per la propria divisione servizi industriali. I soldi verrebbero dunque dirottati per crescere nelle concessioni autostradali e nelle rinnovabili.

Nel fascicolo Aspi il tempo è essenziale. Sul tavolo c'è infatti anche la proposta di Cdp e dei fondi Blackstone e Macquarie. Un'offerta che dovrà essere vagliata e sottoposta ai soci in un nuovo consiglio previsto a metà aprile. Per quella data ci si aspetterebbe dunque un rilancio di Acs, che però non avrebbe ancora svolto alcuna diligence.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , aspi