NAVIGA IL SITO

Atlantia non esercita diritto di co-investimento su 3,4% di Cellnex Telecom

di Redazione Soldionline 8 lug 2021 ore 15:44 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha deliberato di non esercitare il diritto di co-investimento, riveniente dall’accordo sottoscritto in data 24 luglio 2018 che attribuiva alla società la facoltà di acquistare entro il 12 luglio 2021, una quota pari al 3,4% in Cellnex Telecom, a un prezzo pari alla media ponderata del prezzo di chiusura delle azioni Cellnex nel periodo di tre mesi antecedente il 35esimo giorno lavorativo successivo alla data dell’esercizio del diritto (quindi a un prezzo ad oggi non calcolabile).

Il management ha ritenuto l’esercizio del diritto di co-investimento non coerente con le linee di indirizzo strategico di medio lungo termine di Atlantia, delineate e comunicate al mercato il 15 giugno 2021.

Rimangono comunque esercitabili fino al 12 luglio 2025 i diritti, previsti dall’accordo, di prima offerta e di prelazione su una quota del 5,7%; rimane anche fermo, fino alla medesima data, il diritto di prelazione di Atlantia sui diritti di opzione (non esercitati da Connect Due) rivenienti da eventuali futuri aumenti di capitale deliberati da Cellnex.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia