Atlantia, Moody's migliora il rating a "Ba1"
di Redazione Lapenna del Web 7 apr 2022 ore 08:31 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Moody's ha migliorato da "Ba2" a "Ba1" il rating sul debito a lungo termine di Atlantia, con outlook stabile.
I miglioramenti apportati da Moody's al rating della holding delle infrastrutture riflettono la registrazione dei due decreti interministeriali di approvazione per la cessione di Autostrade per l'Italia al consorzio costituito da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management.
Il miglioramentio del rating di Atlantia è dunque attribuibile alla cessione della partecipazione in Autostrade per l'Italia, per la quale riceverà un corrispettivo di 8,2 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.