NAVIGA IL SITO

Atlantia, in cda la cessione del 15% di Autostrade (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 apr 2017 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

atlantia-logoSecondo il quotidiano economico il consiglio di amministrazione di Atlantia che si riunirà oggi potrebbe decidere la cessone di una quota di minoranza - pari al 15% del capitale - di Autostrade per l’Italia. Secondo indiscrezioni citate dal Sole24Ore  dovrebbe essere concessa un’esclusiva al colosso tedesco Allianz. Il gruppo assicurativo, che avrebbe battuto la concorrenza, tra gli altri, del fondo sovrano Adia e dell’australiana Macquarie, parteciperebbe all’operazione tramite il suo braccio infrastrutturale Allianz Capital Partners, che attualmente gestisce circa 16,1 miliardi di euro di asset, ma che - secondo il quotidiano - “punta a raddoppiare questa cifra nei prossimi due-tre anni”. 

Secondo Il Sole24Ore, infine, nel board di oggi non dovrebbe essere toccato il dossier dell’operazione di acquisizione della spagnola Abertis.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia