NAVIGA IL SITO

Bertazzo: «Atlantia, dopo Aspi la svolta: pronti a investire 10 miliardi» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 mar 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Sul Sole24Ore di sabato 12 marzo, Laura Galvagni ha intervistato Carlo Bertazzo, CEO di Atlantia. Il manager ha dichiarato che il gruppo sarebbe pronto a investire 10 miliardi di euro al 2024, "5 miliardi per la crescita esterna e altri 5 come investimenti operativi delle partecipate".

Bertazzo ha affrontato con preoccupazione al tema della guerra in Ucraina, non solo dal punto di vista umano ma anche del suo impatto economico. Atlantia si prepara ad affrontare una riduzione dei viaggi aerei, soprattutto per via del fatto che si dovrà fare i conti con l'aumento del prezzo del petrolio, con la crisi energetica e con l'inflazione.

Per quello che riguarda Autostrade per l'Italia (Aspi), Bertazzo afferma che rimane solo una delle sette condizioni sospensive, ovvero "la registrazione presso la Corte dei Conti dell’atto transattivo", che potrebbe già avvenire nelle prossime settimane. Con gli 8,2 miliardi di incassi si provvederà ad acquisizioni e consolidamenti aziendali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia